Pebble Watch, l’orologio e-ink che comunica bluetooth con il tuo smartphone!

image

 

Dovete sapere che sono una gran fan dell’e-ink, anche detto volgarmente inchiostro elettronico, il signor re dei nostri ebook reader, kindle, kobo o quel che volete voi…il modestissimo dispendio energetico di cui necessita   questo inchiostro del futuro unito al minor affaticamento degli occhi durante la lettura ne fanno a parer mio uno dei grandi gioielli che il mondo moderno ci ha regalato…è quindi che accolgo sempre con un gridolino di  entusiasmo notizie che vedono questa tecnologia applicata a nuove soluzioni.

In realtà di Pebble Watch è già un bel po’ che se ne parla, essendo stato uno dei progetti più acclamati su Kickstarter riuscendo a collezionare addirittura più di 10 milioni di dollari, ma adesso, dopo ben 6 mesi dalla comparsa del progetto sul noto sito di crowfunding, siamo finalmente giunti al debutto  sul mercato …è infatti fissata al 23 gennaio la data d’inizio delle spedizioni per coloro che hanno sostenuto il progetto come finanziatore. Per tutti gli altri(tra cui me a brevissimo direi..). il costo sarà di $ 115 per il modello nero e $ 125 per tutti gli altri colori.
L’orologio  chiaramente si collega allo smartphone tramite Bluetooth e permette di controllare mail e notifiche svariate,  leggere SMS e lanciare applicazioni, il tutto anche in condizioni di luce molto intensa…
Sotto trovate un video di presentazione delle funzionalità del telefono…è in inglese, ma essendo noi gynoidi cosmopolite di certo non ne faremo un dramma.

Leave a Reply

Your email address will not be published.