Ritrovare la linea con Android e Calorie Counter

unnamed (1)

Cavalco l’onda del colpevole day after da feste natalizie e ne approfitto per segnalarvi un’applicazione che saprà  aiutarvi nel tragicomico tentativo annuale di eliminare dai fianchi i segni delle smodate abbuffate natalizie.

Torroni,  pandori, noci, la lasagna, il capitone, il cotechino, le costolette d’agnello, patè e insalata russa, il temibile raviolo e l’onnipresente panettone…come se non ci fosse un domani abbiamo festeggiato il Natale della sopravvivenza alla profezia Maya ingurgitando  1000 e più leccornie  in un tripudio di calorie senza senso…

Ed ora…ed ora è il 27. Ed ora ci rimane solo il momento della lacrima di coccodrillo…un coccodrillo animato di buoni propositi e dotato di un versatile smartphone, su cui il rettile appesantito dai bagordi avrà furbescamente installato Contacalorie di FatSecret, l’applicazione fondamentale per superare il fastidioso senso di colpa da adipe in eccesso.

L’applicazione dobbiamo dire che non brilla certo per estetica, ma ciò che non da’ in piacere visivo lo recupera tutto fornendo un completissimo strumento atto a pianificare il proprio regime dietetico, monitorando il diario alimentare quotidiano e fornendo informazioni dettagliate sulle calorie contenute in qualsivoglia alimento (tra l’altro non sono inseriti solo i cibi generici, ma troverete facilmente anche i prodotti marchiati della grande distribuzione , nonchè i piatti delle più famose catene di ristorazione, cosicché se vi sentirete in vena di sbranarvi un BigMac saprete esattamente di quanto avete sgarrato), il tutto facilmente rintracciabile in un esauriente menù a categoria. Le funzioni che offre questa app non sono mica finite qui, ma chi siamo noi per togliervi il piacere di scoprirvele da sole????

Gynoidi paffuttelle, se volete mettere alla prova la vostra forza di volontà e rispolverare quella minigonna ormai troppo stretta che è a marcire in fondo all’armadio, il mio consiglio è di mettere il ditino grassoccio qua sotto.

unnamed

Leave a Reply

Your email address will not be published.